Nell'anno 1986 arriva finalmente il momento tanto atteso per i soci del Moto Club Storo. Dopo 4 anni di intenso lavoro presso il terreno concesso dall'amministrazione comunale di Storo ha preso forma la tanto attesa pista di motocross. Non c'è ancora il cancello all'americana ma si è ovviato installando il vecchio cancello che era presente presso la pista di Pietramurata e da loro dismesso. E' un cancello unico con caduta in avanti da 24 posti.
L'inaugurazione avviene domenica 1 giugno 1986. Il tracciato della pista viene omologato ed è quindi in regola con le norme vigenti. Mancano ancora alcuni servizi di contorno tipo il locale segreteria o l'ufficio dei cronometristi ma si supera tutto con entusiasmo affittando di volta in volta dei rimorchi di camion chiusi in modo da essere protetti in caso di maltempo.
Visto il buon andamento della prima gara i dirigenti del Moto Club decidono di proporre al delegato provinciale della Federazione motociclistica Italiana la possibilità di organizzare una seconda gara nel corso dell'anno. La proposta viene accolta fissando la data della manifestazione al 12 ottobre 1986.
Ai visitatori di queste pagine che fossero in possesso di fotografie di queste gare chiediamo se gentilmente volessero condividerle in questo spazio web. Le foto poi saranno restituite.

Gara di domenica 1 giugno 1986
1° semifinale Click to enlarge
2° simifinale Click to enlarge
assoluta Click to enlarge